Ospedale di Sarno, apre il servizio “One night hospital psichiatrico”
30 Agosto 2022Apre il servizio “One night hospital psichiatrico” presso l’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, in provincia di Salerno. Ad annunciarlo i delegati Rsu Cisl Fp Antonio Giugliano, Gaetano De Vivo, Stefano DI Filippo e il segretario del terminale associativo Ciro Palumbo.
Il servizio risulta di fondamentale importanza in quanto permette l’erogazione h24 delle prestazioni terapeutiche, riabilitative e diagnostiche rivolte agli utenti di media criticità presenti nei Centri di Salute Mentale. “Trattasi di un grande processo di evoluzione per il Dipartimento di Salute Mentale – dichiara il segretario provinciale Alfonso Della Porta – Difatti era già previsto nell’atto aziendale e la Cisl Fp ha carpito da subito la necessità battendosi affinché avvenisse l’apertura. Ricordo che nel dicembre 2021 in una riunione tra parte pubblica del Dipartimento e le Organizzazioni sindacali del comparto fu proprio la Cisl Fp a richiedere l’attivazione del servizio Day – One night hospital psichiatrico”.
“A distanza di pochi mesi ce l’abbiamo fatta grazie anche all’impegno della Direzione dipartimentale, sappiamo che il lavoro sulla Salute mentale non è finito e il nostro impegno come sempre continua, così come quello in materia di stabilizzazione del personale, progressione economica orizzontale, progressioni orizzontali e verticali” – conclude Della Porta.