Ospedale di Sarno, è Giuseppe Corrado il direttore della Chirurgia generale
17 Settembre 2021Corrado, che ha già ricoperto il ruolo di direttore facente funzione della struttura ospedaliera sarnese, è risultato vincitore del concorso per titoli ed esame colloquio bandito dall’Azienda sanitaria locale salernitana. La nomina è avvenuta a seguito dell’esito delle prove selettive e della valutazione della Commissione preposta all’accertamento dell’idoneità dei candidati che avevano dato la disponibilità a ricoprire il ruolo di direzione della struttura.
L’Unità operativa complessa di Chirurgia generale eroga prestazioni in regime di ricovero ordinario e d’urgenza, in regime di day surgery ed ambulatoriale, svolgendo attività di chirurgia generale ed oncologica videoassistita, di chirurgia colon-proctologica, di chirurgia ordinaria ed urgenza. La struttura si occupa, inoltre, di difetti parietali, di flebologia e delle attività ambulatoriali, quali tumori cutanei, piccola chirurgia ed effettua anche visite specialistiche flebologiche, proctologiche, senologiche, e medicazioni ambulatorio post- dimissione.
La struttura, diretta da Corrado che si è contraddistinto per la sua professionalità e per una grande umanità, è formata dai dirigenti medici Vincenzo Anastasio, Filippo Angora, Vincenzo Bartolo, Concetta De Vita, Salvatore Guido, Felice Luminello, Massimo Pezzulo, Francesco Scala, Michele Sica.
L’Unità operativa complessa di Chirurgia generale è considerata una delle migliori strutture dell’ospedale sarnese e rappresenta il fiore all’occhiello per tutto il sistema sanitario dell’Agro nocerino.