Ospedale di Sarno, reparti inattivi ma la Regione resta a guardare
18 Luglio 2022La denuncia portata avanti dall’esponente di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Trasparenza il consigliere regionale Nunzio Carpentieri.
La situazione dell’ospedale “Martiri di Villa Malta” di Sarno, in provincia di Salerno, fortemente sotto organico e con diversi reparti già inattivi, non accenna a migliorare e dal governo regionale non arriva alcuna risposta. E per questa ragione che il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Nunzio Carpentieri, ha deciso di portare la vicenda all’attenzione della Commissione Trasparenza e controllo, di cui è presidente, convocandola per martedì 26 luglio alle 15.
Un’audizione alla quale convocherò il sindaco, gli amministratori e tutto il Consiglio comunale di Sarno. Con loro, vorrò ascoltare anche il Comitato dei sindaci, il presidente della Provincia di Salerno, il Comitato cittadino “Insieme per la salute” e, naturalmente, il presidente De Luca, che conserva per sé la delega alla sanità, il direttore generale dell’Asl Salerno e il direttore sanitario dell’ospedale sarnese. Credo sia urgente e importante che la parola passi agli amministratori locali e ai sindaci, che, in più circostanze, hanno lanciato un disperato grido dall’allarme sulle questioni legate alla sanità e al diritto alla salute. La Regione ha la responsabilità di dare risposte immediate. Non c’è più tempo da perdere – scrive sulla sua pagina Facebook.