Ospedale di Sorrento, al via i lavori per il nuovo reparto di Anestesia e Rianimazione
20 Maggio 2022Partono entro la fine del mese i lavori per la realizzazione del nuovo reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento.
A mettere “la prima pietra” ieri pomeriggio l’ingegner Gennaro Sosto, Direttore Generale dell’Asl Na 3 Sud, in compagnia del capo dell’Ufficio Tecnico dell’Azienda Sanitaria Locale, ing. Ciro Visone, del Direttore Sanitario, Giuseppe Lombardi, del dirigente del reparto di Anestesia, Matilde De Falco, del dirigente del reparto di Chirurgia, Pietro Gnarra, del Dirigente dell’Utic, Vincenzo Iaccarino.
Una nuova rianimazione, quindi, con attrezzature all’avanguardia, al passo con i tempi, realizzata ex novo, al primo piano del complesso ospedaliero sorrentino, per confermare la qualità di un servizio che con l’innesto di nuovi medici specialisti offre certezze assistenziali all’utenza della penisola ed ai numerosi turisti che affollano la penisola sorrentina e la costiera amalfitana.
“ Uno sforzo straordinario della Direzione Sanitaria – a fine mandato ( -sembra comunque confermata la leadership dell’ing. Sosto al timone dell’Asl Na 3 Sud ,) che va interpretato come un’attenzione massima dei vertici dell’Asl Na 3 Sud verso la sanità della penisola sorrentina.
Così Giuseppe Lombardi, Direttore Sanitario degli Ospedali di Sorrento e Vico Equense. “L’ing. Sosto – ha aggiunto il direttore sanitario – ha dimostrato ancora una volta la sua volontà di miglioramento dell’assistenza sanitaria in penisola sorrentina e di questo , ne siamo tutti orgogliosi”.