Ospedale “Fucito”, il Manager garantisce il potenziamento delle attività
3 Giugno 2022Fp Cgil: “Arrivate rassicurazioni dal Direttore Generale D’Amato. Nuove assunzioni e nessuna attività penalizzata”.
Dopo le sollecitazioni poste dalla FP CGIL Salerno sulla carenza di anestesisti nel Presidio di Mercato San Severino, nel Salernitano, sono pervenute rassicurazioni da parte del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno Vincenzo D’Amato che ha comunicato alla CGIL l’assunzione di sette anestesisti e lo scorrimento della graduatoria per altri sette. I prossimi prenderanno servizio il primo luglio e nelle more sono stati coperti tutti i turni necessari per giugno integrando le risorse del Fucito con quelle del Ruggi. Con questo intervento nessuna attività sarà penalizzata.
Una risposta importante che va nel verso di una collaborazione fattiva tra sindacato e Azienda dove l’obiettivo comune è garantire livelli adeguati di assistenza ai cittadini del territorio.
Al direttore generale D’Amato continueremo a sollecitare il potenziamento delle altre strutture interne al Presidio bisognose di ulteriori investimenti – dichiarano il segretario generale Antonio Capezzuto, la RSU Sessa e il segretario aziendale Liguori.