Ospedale “Incurabili”, sospese attività assistenziali

Ospedale “Incurabili”, sospese attività assistenziali

6 Aprile 2019 0 Di La Redazione

Si complica sempre di più la situazione del Complesso Monumentale Santa Maria del Popolo degli Incurabili. Programmato il trasferimento delle attività sanitarie.

Le crepe si allargano e si estendono ad altri corpi di fabbrica – come già anticipato nella precedente nota della Struttura commissariale dell’Azienda sanitaria locale Na1 Centro – e così dopo l’ispezione, sollecitata dall’Asl ed operata dai Vigili del fuoco, la decisione di trasferire le attività assistenziali, dirottandole verso altri nosocomi cittadini.

All’esito del sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco e Protezione Civile e della conseguente interdizione del Blocco operatorio e della Radiologia, Urologia e Medicina – spiegano dall’Asl metropolitana – il Commissario Straordinario dell’Azienda sanitaria del capoluogo, Ciro Verdoliva, ha disposto il trasferimento delle attività clinico-assistenziali presso altre strutture dell’Asl.

“L’interdizione di diverse aree di servizio rende doveroso optare per un trasferimento verso altre strutture. Non avrebbe senso tenere qui dei pazienti se il blocco operatorio o il servizio di radiologia ed altre aree operative e di percorsi comuni non sono agibili. Nei prossimi giorni provvederemo anche al trasferimento delle opere d’arte e dei manufatti custodito nella farmacia storica”.  La cabina di regia attivata dal Commissario Straordinario resta attiva per monitorare i procedimenti ed evitare disservizi.