Ospedale San Giovanni Bosco, ancora danneggiamenti
16 Luglio 2019I soliti “ignoti continuano nella loro azione criminale di disturbo. La Regione Campania reitera la richiesta per l’istituzione di un posto di polizia nel plesso.
Non si rassegnano e d’altronde la loro “mission” neppure lo consente. La Camorra vive di ricatti e deve dimostrare di avere il controllo assoluto del territorio, altrimenti crolla il castello costruito sull’intimidazione e la paura. E così rieccoli in campo, per continuare lo sporco gioco dei vandalismi ai danni del nosocomio della Doganella. A dimostrazione che l’ospedale “è cosa loro”.
L’unica novità positiva è data dalla diversa attenzione con la quale le Istituzioni locali seguono la vicenda. A cominciare dal commissario straordinario dell’Asl Na1 Centro, Ciro Verdoliva, che risponde colpo su colpo, per finire alla Regione che sull’ennesimo episodio delinquenziale interviene prontamente.
A seguito di nuovi e ulteriori atti vandalici verificatisi all’interno dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, episodi che si ripetono segnalati puntualmente dall’Asl Napoli 1 all’autorità giudiziaria – si legge nella nota della Regione – il presidente Vincenzo De Luca ripropone con forza, come da richiesta ufficiale presentata nei mesi scorsi, l’istituzione di un posto di polizia nell’ospedale già al centro di un’inchiesta da parte della magistratura.