Ospedale Sorrento, 10 posti letto dedicati ai pazienti Covid
18 Novembre 2020Parte questa mattina all’ospedale Santa Maria della Misericordia in Penisola sorrentina l’astanteria Covid.
“Dieci posti letto – ha spiegato il Direttore Sanitario Giuseppe Lombardi – ricavati nel reparto di Chirurgia per dare tranquillità, calore umano e assistenza sanitaria continua ai positivi da Coronavirus, in attesa di trasferimento in ospedali Covid e, soprattutto per ridare piena funzionalità al Pronto soccorso fino a ieri occupato dai numerosi ricoveri Covid positivi”.
“Una razionalizzazione dell’offerta sanitaria in questo momento di emergenza a cui diamo nel quotidiano risposta con l’instancabile e silenziosa attività dei medici e del personale sanitario tutto.
“Attualmente – ha concluso il direttore Lombardi, abbiamo sei ricoverati in rianimazione che sommati ai dieci nell’Astanteria Covid sono la testimonianza dell’impegno continuo del nostro ospedale nel dare una risposta positiva e concreta all’emergenza Coronavirus che continua a coinvolgere numerosi abitanti della penisola sorrentina”.