Ospedale unico in Penisola sorrentina, importanti passi in avanti
9 Gennaio 2023Prende corpo la realizzazione dell’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina con l’approvazione in Consiglio Regionale della variante al Piano Urbanistico Territoriale (Put). Con tale provvedimento, “ad iniziativa dell’assessore regionale all’urbanistica Bruno Discepolo, si esprime parere favorevole per la realizzazione del nuovo Ospedale unico della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana che sarà localizzato nel comune di Sant’Agnello”. Così la nota stampa che sottolinea come a sostenere l’iniziativa siano stati la maggioranza di centrosinistra e l’opposizione, mentre i CinqueStelle si sono astenuti.
La notizia rimbalzata sulle principali Agenzie di Stampa è stata favorevolmente accolta in penisola sorrentina soprattutto da coloro che hanno sostenuto l’iniziativa ed in particolare dal dottor Vincenzo Iaccarino, cardiologo dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento, già sindaco di Piano di Sorrento ed incaricato dal comune di Sant’ Agnello dove, ribadiamo, sorgerà la nuova struttura ospedaliera a seguirne l’iter progettuale.
“La notizia che il consiglio regionale della Campania – commenta Vincenzo Iaccarino – ha approvato praticamente all’unanimità la variante al Put per la realizzazione del nuovo Ospedale della Penisola Sorrentina e Amalfitana mi fa molto piacere e conferma che sulla sanità e sull’importanza di garantire strutture e servizi efficienti al nostro territori’ si è registrata una significativa convergenza tra tutte le forze politiche. Ho sempre creduto che quest’opera rappresentasse la svolta per operare un salto di qualità generale e mi auguro che si lavori tutti nella stessa direzione, a tutti i livelli, per far si che il nuovo Ospedale diventi realtà nel più breve tempo possibile come ha sempre chiarito il Presidente De Luca che ha voluto fortemente che questo sogno si concretizzasse”.