Ospedali napoletani, situazione fuori controllo
1 Ottobre 2019Ermanno Russo sul medico aggredito: “I nostri operatori sanitari vivono, purtroppo, situazioni da ospedale da campo sono praticamente in guerra”.
“La situazione degli ospedali napoletani è totalmente fuori controllo. Intervenga il Questore, non è più pensabile che dei medici, dei lavoratori, subiscano minacce ed aggressioni di ogni tipo semplicemente per attenersi alla legge e fare il proprio dovere. L’episodio che riguarda il primario del Loreto Mare, Alfredo Pietroluongo, al quale va tutta la mia solidarietà, è soltanto l’ennesimo atto di violenza perpetratosi ai danni dei nostri sanitari in questi mesi”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale e componente della Commissione sanità.
“Le leggi che inaspriscono le pene vanno bene ma da sole non bastano – aggiunge Russo – serve un’attenzione specifica, un intervento mirato del Questore, che ha il quadro generale di quanto sta accadendo”. “I nostri medici vivono situazioni da ospedale da campo – conclude Russo – sono praticamente in guerra. È chiaro che in queste condizioni non ci saranno mai più operatori disponibili a prestare servizio nei pronto soccorso napoletani néeroidisposti a rischiare la propria vita o, comunque, l’incolumità e la tranquillità semplicemente per fare il lavoro per cui sono pagati”.