Paestum: arte e donazioni

Paestum: arte e donazioni

31 Agosto 2019 0 Di Giuseppe Manzo

Una formula indovinata quella proposta dall’Azienda sanitaria locale di Salerno che ha voluto promuovere la cultura del dono nella suggestiva cornice dei templi.

 E fu subito successo. Una grande partecipazione di pubblico ha salutato, nell’area archeologica di Paestum, l’iniziativa di sensibilizzazione a favore della donazione di organi organizzata dall’Asl Salerno in collaborazione con il Comune di Capaccio e il Parco Archeologico di Paestum.

Sono state centinaia le persone che hanno affollato i Templi, tra cui moltissimi turisti, richiamati da un evento che ha messo insieme la corretta divulgazione sulla cultura della solidarietà in tema di trapianti e il puro e qualificato intrattenimento con il gruppo musicale “QuasiManouche”, di cui fa parte il dottor Fernando Chiumiento.

Due ore circa di concerto dedicato al grande Django Reinhardt, chitarrista sinto vissuto nella prima metà del secolo scorso.

L’iniziativa, che rientra tra le attività previste dal progetto “Sportello Amico Trapianti” dell’Asl Salerno per l’anno 2019, nell’ambito di un più ampio programma operativo coordinato dal Centro Regionale Trapianti, sarà replicata il 19 settembre a partire dalle ore 18, sempre al Parco Archeologico di Paestum.