Pascale, adesso San Gennaro è ancora più vicino
1 Giugno 2020Da due giorni infatti l’immagine del santo è riportata su un grande murales della sala d’attesa dell’istituto oncologico napoletano. A donarla al Pascale l’artista di Castelvolturno Alessandro Ciambrone.
San Gennaro per la ricerca in dono al Pascale. Un San Gennaro a cui viene chiesto il grande miracolo di guidare la mano e la mente dei medici del più grande polo oncologico del Mezzogiorno. Da ieri il murales con il santo patrono della città campeggia su una parete della nuova sala d’attesa dell’Istituto dei tumori del rione Alto, realizzato da Alessandro Ciambrone, architetto di Castelvolturno che ha scoperto cinque anni fa la pittura e da allora realizza quadri e murales spesso per beneficenza. Il santo guarda la piazza simbolo di Napoli, piazza Plebiscito e il mare. Rosso è il colore dominante del dipinto. Come rosso è il sangue di San Gennaro a cui da secoli si affidano i napoletani.
Dal direttore generale del Pascale, Attilio Bianchi, il ringraziamento all’artista: <Grazie Alessandro, grazie per la sensibilità, grazie per l’idea, grazie per aver dedicato un sabato intero a noi. Grazie a te e a tutti quelli che ci aiutano, in questi tempi nebulosi, a cercare la luce>.