Pediatri, ecco il nuovo Comitato
10 Giugno 2020Con decreto del presidente della Giunta campana sono stati nominati i nuovi componenti del Comitato permanente regionale per la disciplina dei rapporti con i Pediatri di libera scelta.
Con il provvedimento numero 71 del 6 giugno scorso, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha provveduto alla nomina dei nuovi componenti del Comitato che avrà cura di gestire i rapporti con i pediatri di famiglia. Il neonominato organismo sarà presieduto dal dottor Pietro Buono, dirigente area materno-infantile Direzione generale tutela della salute. Sono, inoltre, stati nominati: Il dottor Ugo Trama, dirigente dell’Uod Politica del farmaco e dispostivi; il dottor Antonio Cajafa, dirigente dell’Asl Napoli 2 Nord; il dottor Francesco Frascaria, dirigente dell’Asl di Caserta; il dottor Massimo D’Andrea dirigente dell’Asl di Salerno.
Per la parte sindacale, in rappresentanza della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) sono entrati a far parte del Comitato: la dottoressa Giannamaria Vallefuoco; il dottor Giuseppe Di Mauro; il dottor Antonio Limongelli; il dottor Luigi Morcaldi.
In rappresentanza della Confederazione italiana pediatri (Cipe) è stato inserito il dottor Gerardo Napolitano. Per quanto attiene al Sindacato medici pediatri di famiglia è stato individuato il dottor Luigi Articolo.
Per il Sindacato sono stati nominati membri supplenti: il dottor Luigi Bozza; il dottor Vincenzo Caruso; il dottor Antonio D’Avino; il dottor Roberto Sassi (Fimp); il dottor Michele Saviano (Cipe); il dottor Nicola Costanzo (Simpef).
Il nuovo segretario del Comitato è il dottor Carlo Longobardi della Direzione generale tutela della salute Regione Campania.