Penisola sorrentina, gravi abusi edilizi su suolo demaniale
28 Maggio 2022Se Atene piange, Sparta non ride. Mentre a Marina Piccola a Sorrento Associazioni di cittadini protestavano in corteo contro la “scomparsa” ingoiata da abusivismo su suolo demaniale di una stradina di collegamento tra la piazza Marinai d’Italia ed il Ninfeo romano ai piedi dell’hotel Sirene, a Meta, comune alle porte della penisola sorrentina, vengono individuati altri abusi su suolo demaniale marittimo.
Le operazioni sono state effettuate nei giorni 26 e 27 maggio al comando del comandante del Locale Ufficio Marittimo e dei suoi collaboratori alla presenza del Dirigente del demanio del Comune di Meta.
Erano altresì presenti ispettori del Demanio di Stato.
Le attività svolte hanno portato a riscontrare difformità e abusi sul demanio marittimo ed in particolare, sulla spiaggia libera antistante lo chalet N. R. dove sono state alzate opere (pergolato di legno, rampe e spogliatoi) priva delle autorizzazioni demaniali previste dal codice della navigazione.
Altri accertamenti sono in corso da parte della autorità marittima e del Comune di Meta, al fine di valutare difformità paesaggistiche, ambientali ed erariali.