Penisola sorrentina, parte la gara per l’ospedale unico
16 Gennaio 2020La nuova struttura riunirà in un unico plesso gli ospedali già presenti sul territorio ed avrà un costo complessivo, finanziato ex articolo 20, di oltre 65 milioni di euro.
Parte la gara per la realizzazione dell’Ospedale unico sorrentino. È stato pubblicato infatti, sul sito di Soresa, il bando per la realizzazione del nuovo “Ospedale unico della Penisola sorrentina e della Costiera amalfitana”.
Soresa spa, in qualità di Centrale di committenza, ha pubblicato, sul proprio portale www.soresa.it, gli atti della gara relativa all’affidamento dei servizi di “progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza” per conto della Stazione appaltante che è la Asl Napoli 3 Sud. L’importo della gara, che sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è pari ad €5.641.081,15.
Il costo complessivo dell’opera è di 65 milioni di euro (fondi edilizia sanitaria ex articolo 20 sbloccati con il raggiungimento dell’equilibrio di bilancio). I Comuni coinvolti sono Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e Positano.
Tale intervento è inserito nei progetti di investimenti previsti dall’Accordo di programma ex articolo 20 legge 67 del 1988 (Edilizia sanitaria) sottoscritto da Regione Campania e Ministeri della salute e dell’economia e finanze nei mesi scorsi. L’aggiudicatario avrà 240 giorni naturali per l’espletamento del lavoro. Le offerte potranno essere presentate entro e non oltre il 16 marzo di quest’anno.