Penisola sorrentina, screening anti-covid a tappeto
16 Agosto 2020All’iniziativa hanno subito aderito la maggior parte dei sindaci della penisola invitando i propri cittadini, che sono venuti in contatto con il personale del bar Mariniello, a recarsi nei punti di screening.
Epidemia Covid-19: il “Boss delle Cerimonie” colpisce ancora. Mentre vengono ancora segnalati casi di positività al Coronavirus in strutture sanitarie stabiesi tra personale a contatto con l’Albergo “La Sonrisa” di Sant’Antonio Abate, in penisola sorrentina si procede ad eseguire tamponi a tappeto sulle popolazioni locali.
La decisione senza precedenti viene presa dal sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, cardiologo presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento dopo la positività di ben quattro dipendenti del centrale Bar Marianiello
“D’intesa con il direttore generale dell’Asl Na 3 Sud, Gennaro Sosto – scrive il primo cittadino di Piano di Sorrento – abbiamo predisposto in sinergia con il Servizio di Prevenzione uno screening di tutta la popolazione locale per i giorni lunedì 17 e martedì 18 agosto a partire dalle 8,30 alle 21,00 presso la Scuola Media Massa (loc. Trinità, la sede Usca ex Clinica San Michele, la Scuola Media Amalfi, via Ciampa.
Come è noto il tutto parte dal contagio accertato su un dipendente del Gran Caffè Marianiello a cui ne sono seguiti altri tre. Il primo contagiato è fratello al cameriere di Meta, anche lui positivi, contagiato all’Hotel La Sonrisa.
Sospesi in via precauzionale tutti gli eventi pubblici dei prossimi giorni fino ad una completa valutazione della problematica.
All’iniziativa del dottor Iaccarino hanno subito aderito la maggior parte dei sindaci della penisola invitando i propri cittadini, che sono venuti in contatto con il personale del bar Mariniello, a recarsi nei punti di screening della popolazione individuati dal sindaco di Piano di Sorrento.