Penisola sorrentina, zero ricoveri Covid
29 Giugno 2021Ad estate inoltrata in penisola sorrentina si riscontrano in modo positivo gli sforzi messi in atto dalle Amministrazioni Comunali (Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, sant’Agnello, Massa Lubrense), di Federalberghi e Confcommercio (con un Hub vaccinale all’Hotel Vesuvio), per vaccinare la quasi totalità della popolazione a contatto con i turisti.
Zero ricoverati Covid presso i due ospedali Santa Maria della Misericordia di Sorrento (chirurgia ritorna operativa) e De Luca e Rossano di Vico Equense, con tre positivi nel comune di Vico Equense, offrono un biglietto da visita di tutta tranquillità.
La guardia resta comunque alta con l’uso di mascherine ancora in corso in ottemperanza di quanto disposto dal Governatore regionale De Luca e soprattutto i distanziamenti nei locali pubblici e le spiagge. Preoccupazioni sparse vengono dai mancati controlli nei B&B, soprattutto per le brevi permanenze (due giorni) non dichiarate alle autorità di Polizia.
Il focolaio Covid di Agerola (non si esclude che si tratti di variante Delta) preoccupa anche in penisola considerato i mancati controlli dei viaggiatori in arrivo all’aeroporto di Napoli come riferito da più persone. Di seguito la situazione dei vaccini effettuati nel distretto 59 dell’Asl Na 3 Sud.
DISTRETTO N.59-3