Per contrastare il virus fondamentali i controlli negli aeroporti

Per contrastare il virus fondamentali i controlli negli aeroporti

19 Agosto 2020 0 Di La Redazione

Il viceministro della salute, Paolo Sileri: “Vanno controllati gli scali aeroportuali ma anche gli assembramenti. I contagi continueranno a salire specialmente con l’arrivo della stagione fredda”.

 

“È fondamentale il controllo negli aeroporti. Ci sono purtroppo casi di rientro. All’inizio ci sono stati problemi ma entro fine settimana la situazione sarà normalizzata e in tutti gli aeroporti nazionali ci saranno gli strumenti adatti”. Lo ha affermato il viceministro della salute Pierpaolo Sileri intervenendo ai microfoni de “L’Italia s’è Desta” su Radio Cusano Campus. La scuola, ha aggiunto Sileri, “Deve riaprire. Lo stiamo facendo in sicurezza per proteggere dai contagi i nostri ragazzi. Tranne casi eccezionali i giovani resistono tantissimo al contagio. Loro però possono portare il virus a casa ed è per questo che dobbiamo prestare la massima attenzione. La scuola ripartirà, aspettiamo il comitato tecnico scientifico per le ultime indicazioni”.

Il viceministro ha commentato anche la decisione del Governo di chiudere le discoteche. “Per quanto riguarda la politica sanitaria – ha sottolineato – si cerca di ridurre le chance di contagio. Abbiamo visto dei video realizzati nelle discoteche di persone senza mascherine e molto a contatto. È vero che sono a rischio altri assembramenti ma dobbiamo limitare le possibilità di contagio dove ci sono maggiori rischi. I contagi continueranno a salire specialmente con l’arrivo della stagione fredda. Bisogna contenere i focolai”.