Piano di Sorrento, 103 anni combatte la Grande Guerra e vince anche il Covid

Piano di Sorrento, 103 anni combatte la Grande Guerra e vince anche il Covid

23 Dicembre 2020 0 Di Gaetano Milone

È nato nel 1918 durante il periodo della Grande Guerra.  Ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, ha vissuto per anni negli Stati Uniti d’America, rivestendo l’importantissimo ruolo di Capo Gabinetto del Presidente Americano, Bush, dando prestigio internazionale alla sua amata Patria.

 Per amore è rientrato in Italia alla ricerca della sua amata, ed oggi, alla veneranda età di 103 anni è riuscito a sconfiggere il Covid 19, che lo aveva “attaccato” senza successo insieme a tanti amici della Casa di Riposo San Michele di Piano di Sorrento. “Negativizzato al Covid 19” ha comunicato il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, da sempre particolarmente vicino agli amici della Casa di Riposo dove il terribile contagio era entrato subdolamente portando via qualche ricoverato in condizioni di salute precarie.

Genny Spampanato, questo il nome dell’arzillo e lucidissimo “vecchietto”, innamorato della vita (al mattino appena sveglio canta perfettamente intonato “Reginella”, regalando gioia ed emozioni ai suoi amici), ha superato per fortuna quest’altro “scoglio” piombato sulla sua strada di combattente di ferro e di romantico esponente di una generazione d’altri tempi. Buon Natale!