Piano di Sorrento, presentazione del “Premio Amarena”

Piano di Sorrento, presentazione del “Premio Amarena”

29 Maggio 2024 Off Di La Redazione

Interverranno: 

Biagio Verdicchio, direttore artistico del Premio e Presidente dell’Associazione Culturale Archimede;

Salvatore Cappiello, Sindaco della Città di Piano di Sorrento;

Giovanni Iaccarino, Vicesindaco e Assessore alla cultura e al turismo della Città di Piano di Sorrento;

Mario Persico, portavoce Comunità Slow Food per la tutela dell’amarena dei Colli di San Pietro;

Anna Chiara Delle Donne, giornalista, direzione generale del Premio Amarena;

Francesco Pascuzzo, giornalista enogastronomico e direttore della comunicazione green e marketing sostenibile del Premio Amarena.

Saranno presenti in sala protagonisti, partner e associazioni coinvolte nell’intero evento. Durante la conferenza verranno svelati gli ospiti e il programma completo della III edizione del Premio Amarena. Il Premio si articola quest’anno in 7 appuntamenti lungo l’intero mese di giugno – periodo di raccolta dell’amarena, il “gioiello rosso carottese” – e toccando più punti della città per celebrare l’arte e la cultura del territorio, ma anche cinema, teatro, televisione, enogastronomia, musica, arte, solidarietà. 

Sarà inoltre occasione per presentare al pubblico il sito ufficiale del Premio Amarena, con primo click al sito web :   www.premioamarena.it 

Il Premio Amarena rientra quest’anno nell’ampio Programma “Cultura delle origini e luoghi di culto” promosso dalla Città Metropolitana di Napoli, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e archeologico del Comune di Piano di Sorrento.