Piano di Sorrento, si parte con le vaccinazioni antiCovid
15 Febbraio 2021“Entro fine settimana inizieranno le vaccinazioni anti Covid per gli ultra ottantenni, gli insegnanti delle scuole dei comuni da Meta a Sorrento ed il personale Ata”.
A confermarlo, individuando a Villa Fondi il punto di vaccinazione è il sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, medico cardiologo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. “Attualmente precisa il dott. Iaccarino – abbiamo 442 prenotazioni su 877 anziani residenti a Piano di Sorrento, 296 su 602 a Sant’Agnello, 289 su 549 a Meta e 754 su 1170 a Sorrento”.
“Per gli anziani di Piano con problemi di deambulazione interverrà l’unità mobile della Protezione Civile comunale (altre modalità di accompagnamento sono messe in campo dai comuni viciniori)”.
“A provvedere alle vaccinazioni – ha aggiunto il sindaco Iaccarino – i medici di base del Distretto 59 coordinati dal dott. Mino Abagnale organizzati in Ata – Aggregazioni funzionali territoriali – (ogni Ata è formata da ben 30 medici)”.
“Le prenotazioni come è noto, da farsi sulla piattaforma Soresa, riguardano gli stessi insegnanti ed il personale Ata, il cui elenco viene fornito dalle dirigenti scolastiche”.
Facendo nostro il “Facciamo Presto” dei terribili giorni del terremoto del 1980, chiediamo ai vertici dell’Asl Na 3 Sud a far in modo che niente possa bloccare le vaccinazioni di tutta la popolazione in penisola sorrentina, tenendo conto dell’aumento notevole dei casi di positività con la quasi certezza di una variazione del virus che richiede tempi di guarigione molto più lunghi dei mesi scorsi, interessando la totalità delle numerose famiglie della penisola sorrentina dove il contagio di un solo familiare si allarga a macchia d’olio nel giro di pochi giorni.