Piano di Sorrento, Villa Fondi travolta da “Onde di Legalità”

Piano di Sorrento, Villa Fondi travolta da “Onde di Legalità”

12 Settembre 2021 0 Di La Redazione

Grande partecipazione all’evento Onde di Legalità, svoltosi nella splendida cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento. L’incontro, organizzato dall’associazione La Grande Onda ed incentrato sul tema della legalità e della tutela del territorio, ha visto come protagonisti Dario Vassallo, nella doppia veste di presidente della fondazione Angelo Vassallo e dell’area marina protetta Costa degli Infreschi, ed il comandante Achille Selleri, capo del compartimento della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia.

Il fil rouge che ha fatto da trama alla serata è stato quello che si è snodato intorno all’impegno profuso nel contrasto agli abusi ed all’illegalità portato avanti dai due ospiti. ha condotto il giornalista Rai Ettore De Lorenzo.

Hanno partecipato all’evento anche l’assessore alla cultura del comune di Piano di Sorrento Carmela Cilento, l’assessore alle politiche sociali del comune di Castellammare di Stabia Sabrina Di Gennaro, il presidente del Parco Marino di Punta Campanella Lucio Cacace, la ricercatrice del CNR Luciana Ferraro e il luogotenente Marcello Manfredi del nucleo di polizia giudiziaria della Capitaneria di Porto.

“Sono estremamente soddisfatta dell’evento. – osserva Laura Cuomo, presidente de La Grande Onda – Un segnale forte di coscienza civica e ambientale. Il calore del pubblico di ieri e i tanti messaggi di congratulazioni ricevuti oggi ci danno la carica per continuare su questa strada e organizzare altre occasioni di incontro.”