Piazza della salute sbarca a Caserta
25 Maggio 2019L’obiettivo dell’iniziativa è quello di diffondere la cultura sui corretti stili di vita. Motto della manifestazione è: “la sedentarietà è un rischio, impariamo a vivere bene”.
Oggi – sabato 25 maggio, dalle 10.00 alle 13.30 a Caserta, in Piazza Vanvitelli – si è tenuta l’iniziativa “Piazza della Salute”, una mattinata di informazione e prevenzione promossa dall’Enpam, in sinergia con l’ Ordine Provinciali dei Medici e degli Odontoiatri di Caserta, con il “Comune di Caserta”, il “Campus Salute” e “Coldiretti Caserta”. Nel corso della manifestazione è stato possibile effettuare visite mediche gratuite e richiedere informazioni sulle principali patologie che affliggono chi conduce stili di vita poco sani. Motto della manifestazione: “la sedentarietà è un rischio, impariamo a vivere bene”.
All’niziativa dell’Enpam era presente anche uno stand informativo del “Campus Salute Caserta” che, com’è noto,ha fatto della prevenzione la propria mission. Proprio per sostenere questo sua vocazione, la Sezione di Caserta del Campus Salute ha organizzato una festa di beneficenza il 28 giugno prossimo al Refolo di Riardo.
Il ricavato sarà dedicato al sostegno delle attività di volontariato. Due anni fa con lo stesso sistema di crowfounding fu acquistato un ecografo ed un elettrocardiografo. Da quest’anno, ricordiamo, il Campus ha a disposizione anche una postazione fissa dove i ragazzi del Servizio Civile portano avanti molteplici attività. La serata di fine giugno sarà organizzata con musica e premi oltre ad un ricco buffett.