Pisciotta, il ritorno delle mascherine anche all’aperto

Pisciotta, il ritorno delle mascherine anche all’aperto

23 Luglio 2020 0 Di Giuseppe Manzo

A seguito della conferma di casi accertati di Coronavirus l’Amministrazione comunale ha esteso l’obbligo dei presidi sanitari che vanno indossati non solo nei luoghi chiusi.

 

Dopo i contagi accertati negli ultimi giorni a Pisciotta, centro costiero cilentano, il sindaco Ettore Liguori ha adottato un’ordinanza con la quale dispone l’utilizzo obbligatorio e cautelativo delle mascherine anche negli spazi all’aperto, oltre che negli ambienti chiusi

La decisione è stata assunta in seguito ai casi di coronavirus emersi nei giorni scorsi. E intanto sono stati eseguiti nuovi tamponi. “Sono tutti collegati – spiega Liguori – a una stessa, unica area di contagio e alle identiche relazioni familiari e ambientali che originano esclusivamente dal soggiorno in località Vecchia Stazione di un nucleo familiare proveniente da Salerno, nucleo familiare già da giorni trasferitosi e in isolamento nella città di Salerno. Stiamo ponendo in essere, con il competente servizio dell’Asl e delle forze dell’ordine, tutte le iniziative possibili per circoscrivere l’area di contagio e tenere sotto controllo il problema”.

Contestualmente all’ordinanza che obbliga di indossare la mascherina all’aperto il primo cittadino di Pisciotta ne ha emanata anche un’altra che ripristina l’uso delle mascherine nei giorni di svolgimento dei mercati locali.