Più parcheggi all’Azienda “Ruggi d’Aragona” di Salerno
4 Febbraio 2021“Dopo una lunga battaglia condotta dalla Fp-Cgil aziendale a novembre 2019 l’Azienda ha deliberato la realizzazione di 2 aree di parcheggio per un totale di 174 posti auto”.
Continuano i disagi per i dipendenti e i cittadini che quotidianamente accedono alla struttura ospedaliera del “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
L’attuale condizione logistica ad oggi continua a non garantire una giusta disponibilità di posti sia per i cittadini che per il personale sanitario, innescando anche spiacevoli episodi.
“Dopo una lunga battaglia condotta dalla Fp-Cgil aziendale – si legge in una nota – attraverso petizioni che hanno raccolto più di un migliaio di firme, presidi e pressioni continue esercitate sulla direzione del Ruggi, a novembre 2019 l’Azienda ha deliberato la realizzazione di 2 aree di parcheggio per un totale di 174 posti auto. Un’opera assolutamente necessaria ed urgente per alleviare il disagio che vivono quotidianamente gli operatori sanitari ed i cittadini che si recano in ospedale, costretti ad una lunga e spesso infruttuosa ricerca di un posto dove lasciare l’auto. Molto spesso ci si vede costretti a trovare posto presso le strade limitrofe o presso gli spazi antistanti lo stadio Arechi, arrecando non pochi problemi soprattutto agli utenti”.
“Nell’immediato – è la richiesta della Fp-Cgil Salerno – va avviata la possibilità di ingresso agli attuali accessi tramite l’utilizzo del badge aziendale, così da velocizzare l’ingresso al lavoro del personale ed evitare ingressi non consentito. I lavori già deliberati con i relativi finanziamento vanno avviati nell’immediato, non è possibile aspettare”.