Poker di bandiere blu per Punta Campanella
3 Maggio 2019Ben quattro comuni del Parco Marino insigniti con il prestigioso riconoscimento. Confermati i risultati dello scorso anno. Per Massa Lubrense 12esimo vessillo consecutiva.
Si ricomincia da quattro e così comincia nel migliore dei modi la stagione estiva ormai alle porte in penisola sorrentina e in costiera amalfitana. Massa Lubrense, Sorrento, Piano di Sorrento e Positano hanno ricevuto stamattina a Roma, infatti, il prestigioso vessillo, indice di buona qualità delle acque, di servizi e azioni di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale.
Confermati in toto i risultati dello scorso anno, quando Sorrento e Piano per la prima volta ottennero il riconoscimento affiancando Massa Lubrense e Positano che espongono la bandiera Blu da oltre un decennio. La presenza dell’Area Marina Protetta è già di per sé un valore aggiunto per i comuni che richiedono il riconoscimento attribuito dalla FEE (Foundation for Environmental Education). A ciò vanno aggiunti i numerosi progetti di sensibilizzazione ed educazione ambientale portati avanti dal Parco in questi anni insieme ai comuni e alle scuole. Soddisfatti i vertici dell’Area Marina Protetta con il presidente Michele Giustiniani e il direttore Antonino Miccio.
” Siamo molto felici e orgogliosi di questi risultati- dichiara Michele Giustiniani, presidente dell’Amp di Punta Campanella- Per Massa Lubrense, cuore del Parco, si tratta della dodicesima bandiera Blu consecutiva, una sicurezza. Importante proseguire su questa strada collaborando con tutti i comuni per migliorare la qualità del nostro mare.”