Postiglione, ex direttore di Soresa non è indagato
22 Febbraio 2020Lo chiarisce in una nota lo studio legale al quale l’ex manager si è affidato per precisare di non essere oggetto di indagini da parte della magistratura.
Nell’articolo pubblicato il 21/02/202 sul nostro giornale Tuttosanita.com, dal titolo “Soresa, Stop aldirettore, c’è un amministratore delegato” a firma del sottoscritto, secondo il legale del dottor Gianluca Postiglione, che ci scrive per una rettifica, “veniva ventilata una possibile indagine a carico del dottor Gianluca Postiglione”, quale causa del cambio al vertice della Società in house, attraverso la sostituzione della carica di direttore generale con quella di amministratore delegato, affidata al professore Corrado Cuccurullo già presidente del Cda.
“Un vero e proprio fulmine a ciel sereno (qualcuno parla addirittura di una tempesta (giudiziaria ?) che ha “colpito “ Gianluca Postiglione fino a pochi mesi fa candidato a succedere a sé stesso….. , avevamo scritto con tanto di punto interrogativo, e di questo chiediamo venia, forse a giustificazione di un “provvedimento” per noi assurdo perché aspettavamo la pubblicazione dei vincitori del bando e non il cambiamento “statutario” che sostituisce l’incarico di direttore generale con quello di amministratore delegato.
Eppure le tempeste (non giudiziarie, chiariamo subito, ad evitare nuove richieste di precisazioni) hanno accompagnato sin dall’esordio la carriera Soresa di Postiglione per cui dovrebbe essere forgiato a qualche frizzo della stampa, mai cattivo e lesivo della sua onorabilità. Sfogliando qualche pagina di giornali salernitani, ad esempio, scopriamo che sulla nomina dell’ingegner Postiglione, nel 2016, a direttore generale della Soresa in sostituzione dell’avvocato salernitano Luigi Giuliano (dimissionario), ci furono alcune polemiche sulla mancanza sul sito istituzionale di Soresa dell’avviso per selezionare i profili idonei all’incarico di direttore generale (l’ultimo avviso risaliva al 2012 nonostante la legge imponga alle società controllate da enti pubblici di procedere sempre con avvisi pubblici ? Corsi e ricorsi storici.
Ma veniamo alla precisazione: “In relazione all’articolo ripubblicato dal vostro giornale dell’21/2/20 “dove veniva ventilata una possibile indagine a carico del dottor Gianluca Postiglione, si invita alla rettifica immediata ai sensi e per gli effetti dell’art.8 legge 47/1948, in quanto tale notizia risulta essere priva di alcun fondamento, avendo lo stesso dottor Postiglione sporto alcune querele per le quali risulta essere unicamente parte offesa”.
Ne prediamo atto e siamo contenti per lui!