Posto di polizia al San Giovanni Bosco
25 Luglio 2019Come aveva preanunciato nel “pirotecnico” comunicato stampa di ieri – con richieste di dimissioni per il prefetto di Napoli, per la decisione adottata di inviare una commissione di accesso nell’ospedale “San Giovanni Bosco” dell’Asl Na1 Centro – oggi il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ritorna sull’argomento per fornire, diciamo così, prova documentale delle pregresse richieste, inoltrate proprio al prefetto, di istituire un drapppello di polizia nel nosocomio della Doganella.
A seguire la richiesta sottoscritta da De Luca
“Leggo le dichiarazioni del Ministro Salvini. Non si comprende in quale universo sia e da quale pianeta stia parlando. Quando dovesse ritornare nel mondo reale, potrebbe finalmente constatare che la lotta contro la camorra e ogni forma di illegalità la stiamo facendo noi e spesso a nostro rischio, anche personale, spesso in totale solitudine. Ieri abbiamo spiegato in dettaglio le azioni da noi poste in essere per contrastare e sconfiggere presenze e azioni criminali.
Ci dica lui, ricordandosi tra un tweet e l’altro di essere il Ministro dell’Interno, quando concretamente intende istituire un posto di polizia all’ospedale San Giovanni Bosco, da me richiesto al Prefetto di Napoli, a fine 2018, senza ottenere nulla. La solidarietà ai medici, al personale, agli operatori tutti, la si garantisce con atti concreti e tempestivi, non con i tweet. Ricordiamo, che senza aspettare tweet, la Magistratura e’ già impegnata anche su nostre sollecitazioni e denunce, in quel lavoro di accertamento e di contrasto alla criminalità organizzata che viene richiamato a parole”.