Precari e sanità
18 Ottobre 2019Sulla necessità di maggiore tutela per gli operatori della sanità, Beneduce e Russo sollecitano un incontro con le parti sociali al presidente Stefano Graziano.
Prendono una posizione netta a favore degli operatori sanitari senza un’adeguata tutela contrattuale i consiglieri regionali azzurri e componenti la Commissione sanità, Flora Beneduce ed Ermanno Russo: “Siamo solidali con i sindacati e con i lavoratori precari della sanità che in queste ore hanno deciso di tenere un presidio sabato prossimo dinanzi alla sede della Regione per protestare contro il mancato rinnovo dei contratti a tempo determinato. L’emergenza che ogni giorno si vive in Campania a causa degli organici sottodimensionati è tale da legittimare proroghe e, contestualmente, avviare tutte le procedure previste dalla legge per dare piena attuazione ai concorsi. Sono due soluzioni che possono coesistere e convivere. Non è ammissibile mandare a casa migliaia di lavoratori lasciando così che la qualità dell’assistenza precipiti del tutto”.
Quindi l’appello che i consiglieri rivolgono al presidente della quinta Commissione: “Chiediamo che il presidente Stefano Graziano ascolti i sindacati e i lavoratori su questo punto. Presenteremo a breve una proposta di audizione in Commissione Sanità perché il tema ritorni al centro dell’agenda regionale”.