Precari sanità di Terra di Lavoro
27 Febbraio 2019La Cisl di Caserta a sostegno degli operatori sanitari in attesa di stabilizzazione, attraverso assistenza legale e l’attivazione di un numero di telefono per informazioni.
L’attesa per le procedure, avviate in tutte le Asl, che mirano a creare rapporti di lavoro a tempo indeterminato in sanità, cresce in tutta la regione. In modo particolare nella provincia casertana che su questi iter vede concorrere la pattuglia più numerosa dell’intera Campania, con oltre 150 lavoratori che hanno maturato il diritto secondo quanto previsto dalla vigente normativa in materia: legge Madia.
Nei giorni scorsi, nel Salone della Ust Cisl Caserta si è tenuto un importante incontro con i lavoratori precari dell’ASL Caserta per discutere proprio di questa tematica, in particolar modo individuando anche un percorso di sostegno legale ai fini della stabilizzazione. La Cisl Caserta con la Cisl Fp Caserta ha infatti messo a disposizione dei lavoratori tutta l’assistenza necessaria.
Alla riunione hanno partecipato i segretari aziendali e territoriali della Cisl FP, con il segretario generale di categoria, Franco Della Rocca, nonché la segreteria confederale con il segretario generale Giovanni Letizia, il segretario provinciale Nicola Cristiani ed il consulente legale.
Ricordiamo che sono in atto le procedure di stabilizzazione per i precari dell’Asl Caserta si legge nella nota Cisl – con la pubblicazione dei bandi concorsuali dopo quasi 20 anni, che ne permetteranno l’espletamento e soprattutto avvieranno i processi occupazionali per tanti giovani in attesa.
Per tutte le info necessarie è possibile chiamare la Segreteria della Cisl Fp di Caserta allo 0823.444118 tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orari di ufficio.