Precari sanità, la Cisl Fp incalza la Regione
18 Ottobre 2021Il sindacato di via Toledo torna in piazza da domani per la stabilizzazione dei 7 mila precari della sanità. Presidio permanente presso il palazzo della Regione.
Non si scioglie il nodo del personale sanitario che, dopo anni di sacrifici”, rischia di tornarsene a casa “senza nulla a pretendere”. E così, dopo la manifestazione del 15 giugno scorso con oltre 500 lavoratori della sanità ad assistere al primo comizio post pandemia, la Cisl Funzione Pubblica della Campania torna in piazza a protestare per la stabilizzazione dei 7 mila precari del settore, quelli storici del Servizio Sanitario Regionale e quelli reclutati per l’emergenza Covid-19.
Il presidio permanente comincerà domani mattina, martedì 19 a Santa Lucia presso il palazzo della Giunta regionale.
“Assunzioni subito” e “basta precariato” sono gli obiettivi al centro dell’ennesima mobilitazione della federazione, che ha ormai raggiunto un respiro nazionale stante i 66 mila precari in attesa di stabilizzazione in tutta Italia.
Alle 10,30 in via Raffaele De Cesare il segretario generale della FP Lorenzo Medici avrà un briefing con i giornalisti nel corso del quale illustrerà i 10 punti della piattaforma di lotta del sindacato per il rilancio della sanità in Campania.