Prelievo di organi all’ospedale della Doganella
15 Agosto 2020Il giuramento di Ippocrate onorato anche dopo la fine dell’esistenza terrena.
Nonostante le ferie estive la macchina della donazione è sempre in prima linea nelle appuntamenti importanti. Il servizio divulgazione per la donazione organi tessuti e cellule della Regione Campania in collaborazione con il Centro regionale trapianto, diretto dal dottor Antonio Corcione, ha disposto l’organizzazione dell’intervento, consentendo così un nuovo prelievo d’organi.
Nella giornata di ieri, nell’ospedale San Giovanni Bosco, si è verificato il decesso di A.M., medico dell’Asl Na 1 da poco in pensione. La famiglia, generosamente, ha dato il consenso al prelievo degli organi, assecondando peraltro la volontà del professionista che aveva dedicato tutta la sua attività all’aiuto del prossimo.
Il prelievo è stato effettuato grazie all’equipe coordinata dal rianimatore, dottor Guido Amodeo, coadiuvato dal neurologo dott Mauro Idone, dal dottor Luca Serafino tecnico di neurofisiopatologia e dal dottor De Martino della direzione sanitaria.
Un altro passo a favore dei trapianti d’organi segnato dall’avvocato Antonio Postiglione, direttore generale per la tutela della salute ed il coordinamento regionale e dalla dottoressa Mariarosaria Focaccio, responsabile del coordinamento della divulgazione per la donazione di organi della regione Campania che ringraziano la famiglia del medico donatore per l’alta sensibilità dimostrata favorendo e ridando nuova speranza ed aspettativa di vita ai pazienti bisognosi di trapianto.