Presentato “Il Libro Rosso” di Giuseppe D’Arco
28 Novembre 2024Mercoledì 27 novembre, presso la Sala Consiliare Comunale di Piano di Sorrento, si è tenuta la presentazione del libro “Il Libro Rosso” di Giuseppe D’Arco. L’evento, organizzato nell’ambito della rassegna culturale “A Tutto Volume – Incontri letterari e non”, ha visto la partecipazione di un pubblico interessato e partecipe.
Lo studente Giovanni Maria Arnone ha introdotto la serata, presentando l’autore Giuseppe D’Arco e Michele Maria Milano, giovani protagonisti di una conversazione arricchente che ha saputo catturare l’attenzione dei presenti. La moderazione dell’incontro è stata curata da Luisa Bevilacqua, presidente del Centro Italiano Femminile, che ha approfondito i temi centrali del libro. Le letture, affidate a Benito Gaudino Raimo, hanno permesso ai presenti di entrare in sintonia con i passaggi più significativi dell’opera.
Particolare rilievo è stato dato alla presenza degli studenti del Liceo “Gaetano Salvemini” di Sorrento, coinvolti nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) dal titolo “Conoscenza e valorizzazione del territorio”. L’evento è stato promosso dal Comune di Piano di Sorrento, con il patrocinio dell’Associazione culturale “I Presìdi del Libro”, in collaborazione con l’Harmonia Mundi e l’Università della Terza Età.
Una serata all’insegna della cultura e della partecipazione, che ha saputo valorizzare il talento letterario di Giuseppe D’Arco, coinvolgere la comunità e ispirare le nuove generazioni.