Presentato “Il Libro Rosso” di Giuseppe D’Arco

Presentato “Il Libro Rosso” di Giuseppe D’Arco

28 Novembre 2024 Off Di La Redazione

Mercoledì 27 novembre, presso la Sala Consiliare Comunale di Piano di Sorrento, si è tenuta la presentazione del libro “Il Libro Rosso” di Giuseppe D’Arco. L’evento, organizzato nell’ambito della rassegna culturale “A Tutto Volume – Incontri letterari e non”, ha visto la partecipazione di un pubblico interessato e partecipe.

Lo studente Giovanni Maria Arnone ha introdotto la serata, presentando l’autore Giuseppe D’Arco e Michele Maria Milano, giovani protagonisti di una conversazione arricchente che ha saputo catturare l’attenzione dei presenti. La moderazione dell’incontro è stata curata da Luisa Bevilacqua, presidente del Centro Italiano Femminile, che ha approfondito i temi centrali del libro. Le letture, affidate a Benito Gaudino Raimo, hanno permesso ai presenti di entrare in sintonia con i passaggi più significativi dell’opera.

Particolare rilievo è stato dato alla presenza degli studenti del Liceo “Gaetano Salvemini” di Sorrento, coinvolti nel Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) dal titolo “Conoscenza e valorizzazione del territorio”. L’evento è stato promosso dal Comune di Piano di Sorrento, con il patrocinio dell’Associazione culturale “I Presìdi del Libro”, in collaborazione con l’Harmonia Mundi e l’Università della Terza Età.

Una serata all’insegna della cultura e della partecipazione, che ha saputo valorizzare il talento letterario di Giuseppe D’Arco, coinvolgere la comunità e ispirare le nuove generazioni.