Prevenire le malattie epatiche in … piazza

Prevenire le malattie epatiche in … piazza

26 Settembre 2020 0 Di Giuseppe Manzo

Anche in Campania – a Napoli e Salerno, lunedì e martedì – l’appuntamento per effettuare test sierologici per individuare eventuali affezioni da Covid ed Epatite C.

 

Farà tappa in Campania il roadshow itinerante promosso da Aisf (Associazione Italiana per lo Studio del Fegato) e Simit (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) con il patrocinio dell’Associazione Pazienti EpaC Onlus.

Lunedì 28 a Napoli, in piazza Dante, e martedì 29 a Salerno, in piazza Amendola, stazionerà un ambulatorio mobile, a bordo del quale personale medico effettuerà gratuitamente i test sierologici per Covid-19 ed epatite C su base volontaria. Il risultato sarà consegnato dopo trenta minuti e in forma anonima.

L’iniziativa di prevenzione è promossa dalla Società di consulenza manageriale in ambito healthcare MA Provider, con il contributo non condizionato di Abbvie e tocca Lazio, Campania e Lombardia.

Le registrazioni per effettuare il test congiunto gratuito si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30; dopo tale orario non sarà più possibile, per motivi organizzativi, né prenotare né eseguire i test.