Punta Campanella, A.A.A. responsabile Area Marina cercasi
6 Marzo 2021Pubblicato il Bando per Responsabile di riserva dell’” Area Marina Punta Campanella”. Un bando che segue quello precedente, “rivisto” per alcuni vizi di forma, redatto questa volta dal Segretario Comunale, responsabile unico del procedimento, attenendosi ai suggerimenti dello stesso Ministero dell’Ambiente e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.
Un incarico prestigioso, ambito considerata l’importanza dell’Area Marina Protetta “Punta della Campanella” che abbraccia ben 40 chilometri di costa a cavallo dei golfi di Napoli e Salerno, compresi nei comuni di Vico Equense, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense (comune capofila) con angoli di costa leggendari che vanno dalla “Marinella” alla “Regina Giovanna”, al Seno di Puolo a Mitigliano, Fossa la Papa, Punta Campanella, Baia di Ieranto, Montalto, Marina del Cantone, Recommone, Fiordo di Crapolla isolotto dell’Isca, Li Galli, Tordigliano, Positano.
Un incarico “vacante” dal giugno scorso che ha molto penalizzato l’attività di una Riserva, quale quella di Punta Campanella, ritenuta una delle più attive ed importanti d’Italia. La scelta del nuovo “Direttore” seguirà una procedura particolare che prevede, fra quanti aventi titoli richiesti nel bando, e secondo la validità del curriculum, un colloquio con il Sindaco, che ne sceglierà tre, da inviare al Consorzio per la scelta definitiva.
“Spero che vinca il migliore – ha dichiarato Lucio Cacace, giovane e valido Presidente dell’Area Marina Protetta, – abbiamo bisogno di un nuovo direttore che dia particolare impulso all’attività della nostra prestigiosa Riserva Marina soprattutto volano per il rilancio di un’attività di turismo ambientale di cui è famosa la costiera sorrentina”.