Qigong, una disciplina cinese tra le “armi” contro il tumore
23 Settembre 2023Tale pratica può aiutare i pazienti oncologici nella lotta contro la malattia, e come tale viene proposta anche a Salerno ed in provincia, con lezioni gratuite dall’Associazione Asd Spazioma, presieduta da Olga Scuccimarra.
Il progetto, unico nel suo genere, a livello provinciale e regionale mette in evidenza il carattere ampiamente sociale e terapeutico ed è rivolto a tutte le donne colpite da malattia e anche a coloro che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico, agli operatori sanitari, fisioterapisti, oncologici e psicologi.
Il programma è stato realizzato grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia-APS. Il percorso di lezioni gratuite sul Qigong (disciplina psico-fisica) per le donne malate oncologiche avrà inizio il 5 ottobre . Le donne potranno partecipare da ottobre a dicembre, a Salerno presso l’impianto Polisportivo Arbostella il mercoledì alle 16.30 e il giovedì alle15.30 nel complesso ottocentesco di Villa de Ruggiero a Nocera Superiore.
Per prenotarsi ed avere informazione chiamare al numero 340/4959672