Quasi scomparse le donne dal Consiglio superiore di sanità
6 Febbraio 2019Giulia Grillo nell’indicare i nuovi incaricati all’Istituto superiore di sanità fa scendere da 14 a 3 la presenza femminile. Dura la presa di posizione di Flora Beneduce.
“La composizione del nuovo Consiglio superiore di sanità mortifica miseramente il ruolo delle donne, ridotte a figuranti da un ministro donna che probabilmente non ha la sufficiente autonomia per fare di testa propria”. A dichiararlo è Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia e componente della Commissione sanità della Campania.
“Non è questione di credere o meno nelle quote rosa, qui non si tratta di carte bollate ma di merito e buonsenso. Di ricercatrici capaci e lungimiranti l’Italia ne ha a iosa, tanto da esportarle in altri Paesi, subendo peraltro un danno sotto il profilo della qualità e sotto il profilo più squisitamente economico avendole formate in Italia senza potersi, di contro, avvantaggiare delle loro performance. È mortificante leggere che le donne passano da 14 a 3 nel nuovo Consiglio superiore di sanità, una sconfitta per tutto il Paese, l’ennesima a cui ci ha condotto questo Governo”, conclude il consigliere regionale.