Questione di pelle

Questione di pelle

28 Ottobre 2019 0 Di Giuseppe Manzo

Salerno, Società italiana di dermatologia ed Azienda sanitaria locale insieme per fare prevenzione ed informazione sulle malattie dermatologiche.

Fa tappa, giovedì 31 ottobre, all’ospedale di Battipaglia la campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle”.
Promossa dalla “Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie sessualmente Trasmesse” (SIDeMaST) e supportata dall’Asl Salerno, prevede consulti gratuiti su prenotazione, telefonando al 340 4279447 (dalle 9 alle15) presso il Centro G.O.I. Allergologia dell’ospedale, diretto dal professor  Vincenzo Patella.
Dermatologi saranno disponibili a fornire utili consigli a coloro che soffrono di questa patologia al fine di intraprendere il percorso di cura più adatto alle singole esigenze dei pazienti.
La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa dal forte impatto sulla qualità della vita dei pazienti. Colpisce tra il 10 e il 20 per cento dei soggetti in età infantile e circa il 5 per cento in età adulta.
“Un ambulatorio dedicato aperto un giorno a settimana darà la possibilità di seguire i pazienti affetti da tale malattia alla stregua di altre patologie come asma, rino-congiuntivite allergica, rino-sinusite e allergie alimentari” – spiega il prof.Patella.

LOCANDINA Visite gratuite PO di Battipaglia