Raggiunta l’intesa con la sanità privata
9 Aprile 2019Riceviamo e pubblichiamo
In una nota stringata, accompagnata dal documento originale sottoscritto, il segretario regionale della Cisl-Fp, Lorenzo Medici senza trionfalismi sottolinea la sua soddisfazione.
Finalmente, dopo ben dieci anni di estenuante attesa abbiamo chiuso uno storico accordo per i lavoratori della Sanità privata della Campania.
Era dal lontano 2006-2007, infatti, che i lavoratori del comparto attendevano l’una tantum prevista dal Contratto collettivo nazionale di categoria.
L’accordo, prevede, tra l’altro, un compenso di 1.800 euro per il profilo professionale D4 di cui una parte (600 euro) a titolo di indennizzo che sarà incasata dai lavoratori che aderiranno alla conciliazione aziendale.
Credo che con questa intesa, ancora una volta, arriva la dimostrazione che la cultura del negoziato e della contrattazione risulti l’unica strada possibile ed in grado di portare risultati concreti.
Dispiace che la Cgil abbia fatto una scelta diversa non firmando l’accordo e continuando a perseguire la via giudiziaria.