Regione, alle cerimonie si può essere più di 20 ma…
4 Ottobre 2020Un limite che può essere superato a condizione della puntuale osservanza delle prescrizioni del protocollo stabilito dalle competenti autorità sanitarie.
Con l’ordinanza numero 76 di ieri, 3 ottobre, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con decorrenza da domani, 5 ottobre 2020 e fino al 20 ottobre, aggiorna il Protocollo Wedding e Cerimonie, concernente le misure precauzionali obbligatorie per gli organizzatori e per i partecipanti a feste e ricevimenti.
Cerimonie e feste potranno essere svolte, pertanto, anche oltre il limite numerico dei partecipanti previsto dall’Ordinanza numero 75 (massimo 20 persone ndr.) del 29 settembre scorso. Un limite che può essere superato, dunque, a condizione della puntuale osservanza delle prescrizioni del protocollo stabilito dalle competenti autorità sanitarie e sottoscritto dalla Regione Campania.
Agli organizzatori degli eventi o ricevimenti è fatto obbligo di comunicare all’Unità di crisi regionale, ogni sette giorni, il calendario degli eventi in programma nella settimana successiva, al fine di consentirne l’inoltro alle Forze dell’Ordine ed al competente Dipartimento di prevenzione della Asl per i controlli di rispettiva competenza in ordine alla osservanza delle misure di prevenzione prescritte.
Inoltre sono prorogate tutte le disposizioni di cui all’Ordinanza numero72 del 24 settembre scoeso, “Proroga ed aggiornamento delle disposizioni per lo svolgimento delle attività economiche, sociali e ricreative. Ulteriori misure per la prevenzione e gestione del rischio di contagio”, ivi compreso l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, a prescindere dalla distanza interpersonale. Le sanzioni restano quelle già sottoscritte dal presidente De Luca nelle ordinanze precedenti.