Regione, ancora un’ordinanza per fronteggiare il Coronavirus

Regione, ancora un’ordinanza per fronteggiare il Coronavirus

4 Luglio 2020 0 Di Vincenzo De Rosa

Con l’ultimo provvedimento il governatore campano detta ulteriori linee di indirizzo per contrastare la possibile trasmissione dell’affezione virale.

 

Con l’ordinanza numero 59 del primo luglio e fino al 15 luglio, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dà indirizzo per ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In particolare viene prorogato il divieto di vendita da asporto per le bevande alcoliche, di tutte le gradazione, dopo le 22,00 da parte di qualsiasi esercizio commerciale compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati. Tale divieto è esteso anche ai distributori automatici.

Inoltre dalle ore 22,00 alle ore 6,00 persiste il divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche e aperte al pubblico, comprese le ville e i parchi comunali.

Con decorrenza dal giorno 4 luglio 2020, è consentito, invece, il ballo nelle discoteche e nei locali simili, entro i limiti e nella stretta osservanza delle misure precauzionali. Potranno riprendere, dal 6 luglio, gli sport di contatto. Dal 10 luglio, invece, è consentito lo svolgimento di sagre, fiere e altri eventi e manifestazioni locali, sempre nella stretta osservanza delle misure precauzionali.

Ancora, è revocato il limite di utilizzo dei posti sui mezzi da diporto privati.

Infine sono consentiti gli spettacoli e le performance delle bande musicali, esclusivamente in postazione fissa, non in movimento, purché nella stretta osservanza delle misure precauzionali.