Regione: direttori generali cercasi

Regione: direttori generali cercasi

11 Marzo 2020 0 Di Al. Ma.

Con due provvedimenti di Giunta numero 93 e 94, varati nei giorni scorsi, l’amministrazione regionale pubblica gli avvisi per le aziende ospedaliere di Salerno e di Caserta e per l’Istituto zooprofilattico.

 

Dopo mesi di gestione straordinaria commissariale, sembra arrivato il momento di tornare al regime ordinario, con tanto di avviso pubblico, al qualesono legittimati a partecipare tutti i professionisti iscritti nell’albo nazionale dei direttori generali. In palio ci sono direzioni generali importanti come quella dell’Azienda policlinico universitaria “San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona” di Salerno, dell’Azienda ospedaliera di “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Portici.

Per quest’ultimo l’incarico dovrà essere avallato anche dal presidente della Giunta regionale della Calabria e del ministro della salute. A Caserta fino ad oggi ha retto le sorti dell’Azienda il commissario Carmine Mariano. Analogo incarico per Vincenzo D’Amato nell’Azienda ospedaliera salernitana. Diversa la situazione dell’Istituto zooprofilattico la cui guida è stata finora affidata al direttore generale Antonio Limone.

Intanto nell’Azienda ospedaliera di Caserta è restata scoperta anche la casella della direzione amministrativi. Gaetano Gubitosa, infatti, è passato alla direzione amministrativa del “San Pio” di Benevento, dove ha ritrovato Mario Ferrante che era stato suo direttore generale anche a Caserta.