Regione, la comunicazione istituzionale ai tempi della pandemia
8 Maggio 2020Fase 2, riprendono i rapporti con la stampa attraverso opportuni appuntamenti che saranno ovviamente a numero ristretto in osservanza delle norme sul distanziamento sociale.
A partire dalla prossima settimana, l’Ufficio stampa della Regione Campania sarà impegnato a mettere in campo, su indicazione del presidente De Luca, tutte le azioni per un progressivo ritorno alla normalità anche nell’organizzazione di conferenze stampa nella sede istituzionale di Palazzo Santa Lucia.
Come da indicazioni dei decreti della presidenza del Consiglio dei ministri e sulla base del protocollo utilizzato dalla Conferenza delle Regioni, saranno ovviamente messe in atto tutte le misure di sicurezza e prevenzione previste in questa fase di emergenza sanitaria. Si tratterà quindi inevitabilmente di conferenze contingentate nel numero dei partecipanti.
“Si ringraziano – dichiarano da Palazzo Santa Lucia – il Sindacato unitario dei giornalisti, che ha contribuito ad aprire un ulteriore canale settimanale di comunicazione e l’Ordine dei giornalisti della Campania, che questa settimana ha inviato una specifica richiesta. Un’ulteriore e opportuna collaborazione, da parte di Sindacato e Ordine, sarà indicare già nei prossimi giorni, uno schema per la rotazione dei partecipanti, che per ovvi motivi non sarà stabilita da questo Ufficio, al netto della trasmissione in streaming che sarà garantita”.