Regione, l’ordinanza 90 di parziale riapertura delle scuole
17 Novembre 2020Restano sospese, ai sensi del DPCM 3 novembre 2020, le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi, ivi comprese quelle concernenti le lezioni l’attività formativa agli associati o iscritti.
Secondo l’ordinanza numero 90 del 15 novembre 2020, il presidente della Regione Campania, sottoscrive ulteriori disposizioni concernenti l’attività scolastica a distanza. Fino il 23 novembre sono sospese le attività educative per le scuole dell’infanzia e la prime classe della scuola primaria con contemporaneo screening, presso le Asl di competenza, su base volontaria al personale docente e non e ai familiari conviventi. Fino al 29 Novembre didattica a distanza per tutti gli indirizzi scolastici. Sono consentite attività in presenza, anche durante questo periodo agli alunni con bisogni educativi speciali.
Restano sospese, ai sensi del DPCM 3 novembre 2020, le attività di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi, ivi comprese quelle concernenti le lezioni l’attività formativa agli associati o iscritti.
Resta confermato l’obbligo per tutte le aziende di trasporto pubblico locale di modulare l’erogazione dei servizi minimi essenziali in modo da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti.
Inoltre agli esercenti le attività consentite sul territorio regionale, è fatto obbligo, altresì, di rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti alla data di entrata in vigore del presente provvedimento.