Regione, Ordinanza numero 85
27 Ottobre 2020Con l’ordinanza numero 85 del 26 ottobre 2020 il presidente De Luca adotta ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Si tratta, come peraltro già anticipato, di disposizioni in tema di esercizi commerciali, attività scolastica e limitazioni alla mobilità. Fino al 31 ottobre è confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico.
Si sottolinea che e “fortemente raccomandato” di non allontanarsi dal proprio comune se non strettamente necessario. Inoltre dalle ore 23,00 alle ore 5.00 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni d’urgenza o motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro.
Per l’intero arco della giornata vi è il divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio abituale o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania.
Infine l’attività di jogging, ove svolta sui lungomari, nei parchi pubblici, nei centri storici, e comunque in luoghi non isolati, è soggetta alla limitazione oraria: ore 06,00- ore 8,30; negli altri casi è consentita senza limiti d’orario, fermi in ogni caso gli obblighi di distanziamento previsti dal DPCM 24 ottobre 2020.