Riapre l’ospedale di Agropoli
20 Maggio 2020Tutto è pronto per la riapertura del nosocomio cilentano. Dopo in lungo stop, ritorna da giugno l’assistenza sanitaria nel vasto territorio di riferimento.
Non poteva restare ancora chiusa una struttura ospedaliera che dovrà garantire assistenza con prestazione qualificate ai cittadini cilentani ed ai turisti.
“Da giugno sarà attivato il Pronto soccorso con la Rianimazione, la Radiologia 24 ore su 24, i laboratori d’analisi, ed anche la week surgery con la possibilità di ricoveri per una settimana. Saranno a disposizione i posti letto necessari per affrontare il periodo estivo perché auspicabilmente avremo un raddoppio della popolazione nei comuni costieri. Hanno dimenticato che quell’ospedale era stato chiuso con le catene. Noi lo abbiamo riaperto, abbiamo fatto i lavori per un ospedale Covid”.
Lo ha annunciato, in diretta social, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Soddisfazione del sindaco di Agropoli, Adamo Coppola.
“È stata una vittoria di tutta la città. Un lavoro silente che abbiamo compiuto da tempo e che finalmente si avvia a portare i primi frutti. Non nascondo l’emozione. È questo il legittimo risultato di un territorio che non si è mai stancato di fare valere le proprie ragioni di adeguata assistenza sanitaria emergenziale”.
Gli fa eco il segretario generale FP CGIL Salerno, Antonio Capezzuto.
“Accogliamo con favore quanto dichiarato dal governatore Vincenzo De Luca sulla prossima riapertura dell’ospedale di Agropoli a partire dal mese di giugno. Ad aprile avevamo ribadito la necessità dell’immediato rilancio delle sue funzioni di presidio strategico sul territorio, a fronte degli ingenti investimenti in termini strutturali e strumentali degli ultimi mesi. In questo modo sarà possibile restituire ai cittadini cilentani una struttura pronta a garantire loro tutte le cure e l’assistenza necessaria”.