Riaprono Nefrologia e Dialisi all’ospedale di Eboli
29 Aprile 2020Si ritorna alle normali attività assistenziali nel nosocomio ebolitano, dopo che le stesse arano state interrotte per consentire la bonifica di alcuni ambienti.
Al “Maria Santissima Addolorata” da ieri pomeriggio sono ripresi i ricoveri che erano stati sospesi a seguito del pericolo di contaminazione per la presenza di pazienti risultati positivi al Covid-19.
La riapertura dell’Unità operativa di Nefrologia e Dialisi è stata decretata alla conclusione delle previste procedure d’isolamento e sanificazione prontamente disposte dalla Direzione del Presidio ospedaliero.
Subito dopo l’episodio di contaminazione, infatti, i ricoveri erano stati immediatamente sospesi, i locali sanificati, e il personale sottoposto a screening tramite tampone, ripetuti a distanza di ore, secondo i vigenti protocolli.
Completate, sabato scorso, le operazioni di sanificazione e constatato che il personale è risultato negativo ai tre test effettuati, la Direzione del Presidio ospedaliero, di concerto con il Direttore dell’Unità operativa, ha disposto, da ieri pomeriggio, la ripresa dei ricoveri.