Ricostruzione del tendine di Achille
6 Luglio 2019L’intervento è stato eseguito al “Ruggi” di Salerno su di una giovane atleta messicana giunta in Campania per partecipare alle gare dell’Universiadi.
Un delicato intervento di chirurgia ortopedica è stato eseguito all’Azienda Ospedaliera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’ Aragona” di Salerno, ad una giovane calciatrice messicana a cui è stata diagnosticata la rottura del tendine d’Achille. Accolta attraverso il percorso dedicato agli atleti e agli accompagnatori che partecipano alle Universiadi Napoli 2019 messo in piedi dall’Azienda “Ruggi” di Salerno, è stata sottoposta all’intervento di riparazione chirurgica del tendine dal prof. Nicola Maffulli, direttore dell’Unità Operativa Complessa Clinica Ortopedica e coordinatore del Gruppo per le Universiadi di Salerno e provincia.
“Il piano d’interventi sanitari predisposto a livello regionale e locale del Commissario per le Universiadi 2019 – afferma in una nota l’Azienda- ha funzionato perfettamente garantendo risposte assistenziali di qualità in termini di appropriatezza, efficacia e tempestività”.