Rione Libertà in salute
6 Gennaio 2019Il diritto al benessere per contrastare le diseguaglianza. Nasce da questa esigenza la sottoscrizione di un protocollo d’intesa fra Azienda sanitaria locale di Benevento e l’Associazione Car.
Mercoledì prossimo,9 gennaio, alle ore 15.30, nella sede del “L@p Asilo 31” di via Firenze, al rione Libertà, verrà presentato il protocollo d’intesa siglato dall’Asl di Benevento con l’Associazione di Promozione Sociale Carl (Cittadinanza Attiva Rione Libertà) dal titolo: “Rione Libertà in salute, il diritto al benessere per contrastare le diseguaglianze”.
Dopo i saluti e gli interventi del direttore generale, Franklin Picker, del direttore sanitario Vincenzo D’Altiero e del socio Carl, Pasquale Basile, si terrà il primo degli eventi pensati dall’azienda sanitaria locale per diffondere le buone pratiche per la salute e migliorare la qualità di vita dei residenti di uno dei quartieri più popolosi e fragili della città.
Si parlerà, infatti, della “Prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili”.
Interverranno Alessio Sepe, medico infettivologo dell’Asl su “Le infezioni sessualmente trasmissibili” e Carmelo Longo, psicologa dell’Asl sul tema “Benessere e sessualità”.