Rocco Mario Calabrese è il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale di Sarno.
18 Ottobre 2018Il nuovo direttore vanta numerosi pubblicazioni scientifiche ed un’esperienza ultravetennale maturata in molte strutture sanitarie, non solo campane ma anche del Lazio e della Basilicata.
Un nuovo direttore sanitario per il Presidio Ospedaliero” Martiri di Villa Malta” di Sarno.
È Rocco Mario Calabrese, 53 anni, potentino, già alla guida della direzione medica dell’Ospedale dell’Immacolata di Sapri.
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva è stato scelto, dalla triade commissariale dell’Asl Salerno, retta dal dottor Mario Iervolino, nella rosa di tre nomi presenti nella graduatoria del concorso avendo ottenuto la maggiore votazione rispetto a dottori Giancarlo Santorelli e Walter Longanella.
Il neodirigente, che ha il delicato compito di contribuire a rilanciare la struttura sanitaria sarnese, ha un curriculum molto ampio avendo alle spalle un’esperienza ultraventennale per aver ricoperto le funzioni apicali mediche di diverse strutture sanitarie di Salerno e provincia nonché della Basilicata. E, prima ancora, al “San Raffaele” di Roma. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è stato relatore in seminari e convegni e docente di “Igiene generale ed applicata”, “Epidemiologia”, “Elementi strutturali e funzionali del Day surgery, sala operatoria, anestesia e rianimazione”, “Rischio biologico derivante da punture accidentali”, “Influenza aviaria”, “Epatiti virali”.